05/10/2025

9 thoughts on “Diario di una fragilità

  1. Se posso, ti consiglierei di leggere il blog di alemarcotti; lei vive la sua malattia con una forza unica. Magari potrà ispirati e darti conforto.

  2. Ciao Inazuma 🍀
    Non devi pensare che le patologie possano spezzare la vita come un ramoscello.Ogni patologia ha un inizio e poi perdura nel tempo ,cronicizza e gli inizi sono difficili e vedi tutto nero , intorno a te,
    diverso, poi cominci ad abituarti e so che non è facile, occorre resilienza e pensare che non sei solo .
    Hai fatto una bella descrizione del mare così esteso e mosso .Certo non bisogna adagiarsi, occorre pazienza e farsi coraggio. Tutti vorremmo star bene ,a dirlo è facile ,ma ogni patologia ha il suo manifestarsi e il suo malessere.Ricorda che non sarai mai solo … Ciao fratellino !
    Ti voglio bene !🤍👍🏻🫶🏻

    1. Ma ti dirò, il problema è quando hai certi stati d’animo, riesco a sentirmi solo anche in compagnia. È proprio l’esternazione verso gli altri che diventa pressoché nulla, chiaramente dipende dalla compagnia.
      E il mare invece aiuta con la sua immensità a capire, l’importante è saperlo ascoltare.

  3. Assolutamente sì !
    Il mare se si ama dà anche conforto, ma la vera serenità la trovi dentro di te,la devi trovare perché ci si deve rafforzare anche mentalmente…Non devi pensare al peggio poi ci si abitua a conviverci.

    1. Non penso al peggio, non avrebbe senso piuttosto sarebbe più sensato alleggerire il pensiero, facile a dirsi ma un tentativo devo comunque farlo.

  4. La vita è una lotta e anche una guerra… Quindi bisogna armarsi di pazienza e lottare tutti i giorni… Buonanotte !!!😴💤💤💤

  5. Quando si tratta della salute non è che ti senti solo, solo lo sei veramente e nessuno può dare una mano, quando cerchi una mano potrai aggrapparti solo alla tua.Quindi la cosa migliore è farsi coraggio e non cedere e questo te l’ho ripetuto sempre da quando ti conosco,ci si cura e si va avanti. Buonanotte💤💤💤😴👍🏻🙏🏻

Verificato da MonsterInsights