
Una cosa che non tornerà mai più sono davvero gli anni ’90.
Tre anni trovai d’occasione uno scooter ZIP modello base del ’92 da sistemare (Tutt’ora è da sistemare) farlo insieme a un amico a scappatempo, senza fretta.
Il vero problema è stato recuperare i pezzi, ma ora che i pezzi ci sono va rimontato da zero e va pure sabbiato, dopo tornerà un gioiello.
Nel frattempo Due anni fa ho fatto un nuovo acquisto, un amico di un paese qui vicino, circa 7km voleva vendere anche lui uno ZIP del ’93 … ma praticamente conservato, aveva dei segni ma è un “conservato” ovvero è cosi senza averci messo mano, diverso dal restaurato che invece vanno messe le mani senno non ha una forma 🙂
Insomma faccio il recupero a suo tempo e da li l’unica cosa che ho voluto fare per sincerarmi che non esplodesse (sono ironico) è stato fare il motore perchè dopo 32 anni.. cerchiamo di essere molto realisti….
Ecco lo scooter!

Si dai ammetto che è davvero sporco, una pulita non guasta, ma in comenso è PERFETTO, uno di questi giorni pubblico un video dove è in moto e si sente il motore, praticamente un orologio svizzero.
Che nostalgia .. è una parte importante della mia infanzia.
C’est la vie …